Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Centro Provinciale Istruzione Adulti, ad Alberobello un’offerta formativa di qualità

Centro Provinciale Istruzione Adulti, ad Alberobello un’offerta formativa di qualità

Centro Provinciale Istruzione Adulti, ad Alberobello un’offerta formativa di qualità

Corsi di italiano per stranieri, corsi di lingue o di informatica e conseguimento della licenza media.

Corsi statali gratuiti di istruzione per giovani dai 16 anni e adulti di ogni età, tra cui lingue straniere e informatica. Possibilità di conseguire la licenza media o il primo biennio delle superiori in un solo anno scolastico e corsi di italiano per stranieri. E ancora, eventi, visite guidate e viaggi di istruzione.

All’Istituto Comprensivo «Morea-Tinelli» di Alberobello, il CPIA 2 Bari-Altamura realizza un'offerta formativa finalizzata a favorire e sostenere l'innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione adulta, italiana e straniera.

Il Centro realizza, nel plesso della scuola secondaria di primo grado «Luigi Tinelli» in via Montegrappa 90, percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana finalizzati al rilascio delle certificazioni A2- B1, valide per il permesso di lungo soggiorno e ottenimento della cittadinanza. Inoltre gli altri livelli dal B1 al C2 si conseguono in convenzione con l'Università per Stranieri di Perugia.

Il CPIA eroga percorsi finalizzati a conseguire l'obbligo scolastico (ex licenza media) e il biennio della scuola superiore per giovani dai 16 anni e adulti di ogni età, in un solo anno scolastico.

Per  informazioni e iscrizioni recarsi presso la segreteria della scuola media «L.Tinelli»

dal lunedì al giovedì, ore 15.00/ 20.00 e venerdì 10.00/13.00 - 15.00/ 19.00 o telefonare all’assistente amministrativo del CPIA, dott. Lorenzo Palmisano 080 4321031 negli stessi orari o al docente referente prof. Dario Pezzolla, 349 5805439.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 30 settembre 2019