
Il Cordoglio della Amministrazione a Tommaso Francavilla
Il Sindaco di Alberobello Michele Longo esprime il cordoglio dell´amministrazione comunale per la morte dell´Amico Tommaso Francavilla. "Apprendere della Sua scomparsa ci ha rattristato profondamente - ha affermato il Sindaco - l´amministrazione comunale è vicina alla famiglia di Tommaso ed esprime le condoglianze di tutta la comunità ricordando il Suo esempio di Uomo che amava la Libertà, la Patria, la Famiglia, e tutti gli Umili".
Tommaso Francavilla, nato a Bari il 19 marzo 1951 da famiglia castellanese, coniugato con tre figli, era la penna "storica" del liberalismo pugliese, dopo avere militato, dagli anni dell´adolescenza fino al suo scioglimento nel 1994, nel Partito Liberale Italiano con incarichi di rilievo a tutti i livelli, giungendo fino a far parte dell´Esecutivo Nazionale del Partito. E´ stato per vent´anni Consigliere Comunale di Castellana Grotte, laddove ha ricoperto anche l´incarico di Vice-Sindaco.
"Apolide di Centro-destra"- come amava definirsi- ha collaborato in qualità di funzionario della Regione Pugliia, con il Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale alla Regione Puglia. Era un conoscitore profondo di questioni regionali, che ha seguito ininterrottamente, per ragioni sia politiche che di lavoro, dal 1975.
Ufficio Stampa Comune di Alberobello This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.