
Rischio Idrogeologico, il comune mette in sicurezza il tratto di collegamento tra via Indipendenza e via Turi
Il comando di Polizia Municipale dispone chiusura al traffico fino al 31 dicembre 2015
Divieto di sosta e circolazione per il tratto di collegamento tra via Indipendenza e via Turi fino al 31 dicembre 2015. Quanto disposto con una prima ordinanza, n° 74 del Comando di Polizia Municipale del Comune di Alberobello, che prevedeva esclusivamente la chiusura al traffico di via Paisiello e ampliata in modo temporaneo, con ordinanza dell´11 agosto 2015, con l´estensione anche al tratto di strada tra via indipendenza e via turi. Il divieto si è reso necessario al fine di garantire l´incolumità dei cittadini e dei turisti in un periodo di massima affluenza di visitatori, in un tratto di strada di ampiezza ridotta e privo di muretti di protezione. A seguito di ripetuti sopralluoghi da parte dell´ufficio tecnico del Comune di Alberobello, è stato riscontrato un aggravarsi del pregiudizio statico dell´attraversamento carrabile del "canalone", probabilmente a causa delle sollecitazioni subite dall´incremento del transito veicolare.
Il divieto è rivolto a tutte le categorie di veicoli ed è finalizzato ad agevolare i lavori urgenti di mitigazione del rischio idrogeologico che saranno effettuati nella zona. I lavori di manutenzioni straordinaria sono stati affidati alla ditta A.M.G. che nei 210 gg di chiusura avrà l´onere di prevedere ed apporre idonea segnaletica mobile, nei luoghi indicati, conformi al vigente regolamento, per rendere agevole la circolazione e informare gli automobilisti del rischio.
Ufficio Stampa Comune di Alberobello This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.