Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Presentazione del Libro "Sulle orme della sclerosi multipla"

Presentazione del Libro "Sulle orme della sclerosi multipla"

 

16 giugno sclerosi multipla

 

Sulle orme della sclerosi multipla

Il  libro autobiografico della salentina Maria De Giovanni con la recensione del regista salentino Edoardo Winspeare

Sarà presentato giovedì 16 giugno alle 18.00, nella sala consiliare del comune di Alberobello il libro autobiografico di Maria De Giovanni “Sulle Orme della Sclerosi Multipla”. Un evento realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Alberobello. Si tratta di un libro che sta facendo il giro d’Italia per la sua tessitura sociale. A dialogare con l’autrice il neurologo Antonello D’Attoma, che assieme a lei ripercorrerà i momenti più importanti del cambiamento della vita della protagonista, dalla scoperta della malattia a come ha scelto di affrontarla fino ad oggi. Il libro  edito da Graus editore, si candida a diventare portatore di un messaggio sociale nel combattere una patologia importante come la SM. La scienza negli ultimi anni ha sicuramente fatto passi da gigante. Il libro racconta la storia vera di una giovane donna dal momento della diagnosi della malattia al suo abbandono per la vita.   Maria De Giovanni scrive, “sono rimasta chiusa due anni in camera da letto, mi stavo lasciando morire a piccole dosi”. Sposata e madre di tre figlie. Il libro è carico di emozioni positive, di forza e di energia universale basata sulla voglia di vivere momento per momento. Un libro dalle tante nozioni mediche ma anche dalle mille emozioni di pace e felicità.

 

Ingresso Libero sarà presente l’autrice.

Dialoga con Lei il Neurologo Dott. Antonello D’Attoma

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli