Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Un Tè musicale per salutare la fine delle feste

Un Tè musicale per salutare la fine delle feste

 

Sarà l'omaggio del Vertere String Quartet ad Astor Piazzolla a chiudere domenica 7 gennaio, il cartellone di «Trulli viventi», il programma di manifestazioni natalizie organizzato dall'amministrazione comunale.
Il concerto in omaggio di Piazzolla, nel 25mo anniversario della sua scomparsa, è a cura dell'associazione «Giancarlo Sumerano Onlus - Soldarietà e territorio» e si terrà alle ore 17.30 all'ex Conceria. 
Il Vertere String Quartet è composto da Giuseppe Amatulli (violin), Maurizio Schiuma (violin), Domenico Mastro (alto), Piero Dattoli (cello). 
In memoria del grande compositore e bandoneonista argentino il Vertere String Quartet ha deciso di riprendere alcune composizioni di Piazzolla inserendole in un percorso musicale che, partendo dal tango tradizionale, si dipana attraverso paesaggi sonori inaspettati dando vita così ad un cammino desueto nel panorama compositivo del tango e di Astor Piazzolla stesso, scoprendo partiture meno conosciute e spesso più interessanti rispetto alla sua vasta produzione musicale.
Il quartetto crea un alternarsi di temi e contrappunti molto interessanti e caratteristici, lasciando ampi spazi all’improvvisazione. 
Il Vertere coinvolge e incanta, sorprendendo di volta in volta il pubblico per la sintonia e la simbiosi umana e artistica che negli anni è andata consolidandosi tra i componenti, sempre alla ricerca di suoni e vibrazioni nuove, frutto di una ricerca operosa e di una grande passione.