Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Krav maga, ad Alberobello convegno su sicurezza e difesa personale

Krav maga, ad Alberobello convegno su sicurezza e difesa personale

Krav maga, ad Alberobello convegno su sicurezza e difesa personale

Appuntamento sabato 24 febbraio alle 16.00 nella sala consiliare «Gianpiero De Santis»

Arte, Sport, Sociale, Cultura e Imprenditoria a confronto per parlare di sicurezza, bullismo e difesa personale. Su questi temi si concentrerà il convegno di sabato 24 febbraio organizzato dall'assessorato alla Trasparenza e alla Cittadinanza attiva del Comune di Alberobello con Ciscam, Servizio Sicurezza Italia, Puma Security e Federazione italiana Krav Maga. L'appuntamento è per le ore 16.00 nella sala consiliare «Gianpiero De Santis».

La conferenza sarà l'occasione per presentare il Krav maga, una tecnica di autodifesa di origine istraliana che significa combattimento a corta distanza. Non è un arte marziale, sebbene da queste, e in particolare da Judo, Ju-Jitsue, Kung-fu, Karate e Thai Boxe, abbia attinto molto. Il Krav maga è una tecnica di combattimento che presuppone grande agilità e tempi di reazione molto ridotti. Mentre l'arte marziale normalmente predilige un'impostazione attendista, che lascia all'avversario la prima mossa, il Krav maga punta ha una rapida neutralizzazione dell'aggressore prima che questo possa diventare una minaccia o, in alternativa, mira a trovare una via di fuga. È solo da un decennio che il Krav maga è divenuto una realtà di self defense anche per i semplici cittadini e non solo per le forze armate. L’obiettivo primario di questa tecnica è quello di riuscire a tornare a casa sani e salvi. Per questa ragione, il Krav maga prepara un individuo a essere pronto a tutto ciò che è necessario fare per sopravvivere a un’aggressione.

Al convegno interverranno il sindaco, Michele Longo; l'assessore allo Sport, Antonella Ivone; il presidente del Servizio Sicurezza Italia, Guglielmo Saturnino; il presidente nazionale della federazione italiana di krav maga, Giuseppe Palma; il docente federale di krav maga, maestro Donato Scialpi.

Per saperne di più sul krav maga è possibile recarsi presso la palestra Evolution fit Alberobello (Ba), dove è possibile provare una lezione di autodifesa metodo krav maga. 
Per info, Donato Scialpi 3495067113 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 19 febbraio 2018