Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Ecomuseo, Alberobello incontra i giovani

Ecomuseo, Alberobello incontra i giovani

 

Appuntamento il 24 febbraio alle 18 al Municipio

Ecomuseo, Alberobello incontra i giovani

Un convegno per far conoscere l'importanza del museo diffuso e le finalità dell'associazione Ecomuseale di Valle d'Itria

Un incontro per parlare di Ecomuseo con i giovani. Si terrà sabato 24 febbraio al Municipio, nella sala consiliare «Gianpiero De Santis», un convegno organizzato dal Comune di Alberobello insieme all'associazione Ecomuseale di Valle d'Itria. L'appuntamento è per le 18.00 con l'introduzione di Alessandra Turi, assessore alla Cultura e Beni Culturali - Ecomuseo. Interverrano: Vanessa Ammirabile, presidente associazione ecomuseale di Valle d'Itria; Giusy Barletta, responsabile rapporti con gli enti; Annalisa Miccolis, responsabile associazione ecomuseale, sezione di Alberobello.

L'ecomuseo è un'istituzione culturale che assicura in forma permanente, su un determinato territorio, la partecipazione della popolazione, le funzioni di ricerca, conservazione, valorizzazione di un insieme di beni naturali e culturali, rappresentativi di un ambiente e dei modi di vita che lì si sono succeduti.

«Vogliamo incontrare i giovani e auspichiamo una grande partecipazione - dice l'assessore Turi - . L'intento è far conoscere loro l'importanza dell'Ecomuseo e le finalità dell'associazione e tutte le opportunità di crescita che questo progetto può offrire nell'immediato futuro».

L'ecomuseo è un museo diffuso dove rendere nuovamente leggibile e apprezzabile, l'identità e la diversità del proprio paesaggio, la cultura materiale e immateriale qui radicata nei secoli, le caratteristiche e i valori che possono orientare con maggiore coerenza scelte di sviluppo sostenibile.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 20 febbraio 2018