Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Casa d'Amore, mostra dei pazienti della Comunità Apollo

Casa d'Amore, mostra dei pazienti della Comunità Apollo

 

Esposizione di manufatti artistici e artigianali «Arte e riciclo»

Casa d'Amore, mostra dei pazienti della Comunità Apollo

Inaugurazione giovedì 29 marzo alle 11.30

Sarà inaugurata giovedì 29 marzo alle ore 11.30, a Casa D'Amore la mostra di manufatti artistici e artigianali prodotti dai pazienti residenti presso la Comunità Apollo. L'esposizione, che ha il patrocinio del Comune di Alberobello, sarà aperta il 29 e il 30 marzo (ore 10.30-12.30 e 16.30-18.30) e prevede anche dimostrazioni pratiche in loco in modalità interattiva con i visitatori.

La Comunità Apollo è presente ad Alberobello con tre strutture: Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica, Comunità Alloggio, Casa per la vita. Tutte le strutture costituiscono una rete di servizi, tale da poter prevedere per i pazienti la possibilità di un percorso terapeutico-riabilitativo, differenziato a seconda delle patologie e delle necessità e bisogni di ogni utente. 

I lavori in mostra sono il frutto di laboratori di arte e riciclo e arte e terapia che hanno visto protagonisti gli utenti delle tre strutture coinvolgendoli in attività espressive e creative.

«Questa esposizione metterà in mostra le abilità dei nostri pazienti - dice Ottavio Raffaele, coordinatore della Comunità assistenziale psichiatrica Apollo di via Cape Celatro - e ci auguriamo che attraverso questi lavori si possa combattere il pregiudizio che spesso ci porta a guardare i nostri utenti con diffidenza». Responsabile della Comunità Alloggio è Lorenza Locorotondo, mentre quello di Casa per la Vita è Giuseppe Pennini.

La mostra sarà inaugurata dal sindaco di Alberobello, Michele Longo, dall'assessore al Turismo Antonella Ivone e dall'assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepoli.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 26 marzo 2018