Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Pensa che mensa», Alberobello primo al Sud Italia per un progetto all’avanguardia

«Pensa che mensa», Alberobello primo al Sud Italia per un progetto all’avanguardia

 

 

Venerdì 20 aprile la conferenza stampa di presentazione

«Pensa che mensa», Alberobello primo al Sud Italia per un progetto all’avanguardia

L’appuntamento è alle 18.00 presso l’Ex Conceria

Si terrà venerdì 20 aprile, alle ore 18.00, presso l’Ex Conceria, la conferenza stampa di presentazione di «Pensa che mensa», progetto di educazione al diritto, al cibo ed a una mensa buona, pulita e giusta.

Tramite azioni di cittadinanza attiva e un percorso didattico costruito da ActionAid, Cittadinanzattiva e Slow Food Italia, il progetto mira ad accrescere la qualità, la sostenibilità e la sicurezza delle mense scolastiche delle scuole italiane, attivando e sensibilizzando i cittadini e gli studenti sui temi dello spreco alimentare e del diritto al cibo.

Alberobello sarà il primo paese del Sud Italia ad attivare questo progetto che partirà ad ottobre in tutte le classi dell'Istituto comprensivo «Morea-Tinelli».

Interverranno: il sindaco Michele Longo; l’assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Turi; il fiduciario dello Slow Food Alberobello, Domenico Pugliese.

«Abbiamo accolto con favore questa iniziativa di Slow Food Alberobello - dice l’assessore Turi - e con la dirigente della scuola e la commissione mensa ci siamo attivati affinché questo bellissimo progetto potesse vedere la luce anche qui da noi. Grazie a questa iniziativa potremo offrire agli studenti alberobellesi una mensa ancora più di qualità e rispettosa dei prodotti del territorio, che valorizzi la filiera corta e sia attenta a tutti. La mensa è un momento importante di socializzazione ed è importante che i ragazzi mangino sano e in un ambiente accogliente e piacevole».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

                                                                                                   

Alberobello, lunedì 16 aprile 2018