Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Nuovo Piano Sociale di Zona, ultimo tavolo di Concertazione ad Alberobello

Nuovo Piano Sociale di Zona, ultimo tavolo di Concertazione ad Alberobello

Appuntamento giovedì 19 aprile, ore 9.30, sala consiliare

Nuovo Piano Sociale di Zona, ultimo tavolo di Concertazione ad Alberobello

L’incontro verterà sull’area delle dipendenze patologiche e chiuderà una settimana di progettazione partecipata per la costruzione di un welfare plurale

Si chiudono ad Alberobello giovedì 19 aprile (ore 9.30, sala consiliare «Gianpiero De Santis») i Tavoli di Concertazione dell’Ambito di Putignano per predisporre il quarto Piano Sociale di Zona, in linea con il IV Piano Regionale delle Politiche Sociali (2017-2020).

L’appuntamento di Alberobello sarà l’ultimo di una settimana intensa che ha visto un incontro in ogni Comune dell’Ambito: da Putignano, a Castellana, a Locorotondo, a Noci. Una settimana di confronto, scambio di idee, dialogo, per una progettazione partecipata che ha coinvolto tutti gli operatori del settore: dai cittadini ai soggetti istituzionali, dagli operatori dei servizi sociali, sanitari ed educativi al mondo del volontariato, dalla cooperazione sociale al mondo imprenditoriale e della ricerca.

La costruzione del Piano Sociale di Zona, quale strumento di programmazione integrata delle politiche sociali territoriali, richiede, infatti, di disegnare un sistema di welfare plurale con responsabilità ed obiettivi condivisi tra i diversi attori sociali ed istituzionali, favorendo la realizzazione della rete locale dei servizi.

Il tavolo di concertazione di Alberobello verterà sull’area delle dipendenze patologiche e sarà presenziato dal sindaco Michele Longo e dall’assessore alle Politiche Sociali Anna Piepoli. Relazionerà la coordinatrice dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Putignano, Giulia Lacitignola.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

                                                                                                   

Alberobello, martedì 17 aprile 2018