Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Trofeo «Sulle Strade Rosa», domenica 20 maggio la seconda edizione

Trofeo «Sulle Strade Rosa», domenica 20 maggio la seconda edizione

La manifestazione di ciclismo è organizzata dalla Spes Alberobello

Trofeo «Sulle Strade Rosa», domenica 20 maggio la seconda edizione

La gara è riservati alla categoria Giovanissimi, dai 7 ai 12 anni. Partenza alle ore 9.00 dal Trullo Sovrano

Giovanissimi in passerella domenica 20 maggio ad Alberobello con il Trofeo «Sulle Strade Rosa», gara ciclistica interregionale per la categoria Giovanissimi (7-12 anni).

La manifestazione è organizzata dalla Spes Alberobello del presidente Rino Perta con il patrocinio del Comune.

La partenza è alle ore 9.00 nella suggestiva cornice del Trullo Sovrano che sarà il cuore pulsante di un circuito inedito di 900 metri che verrà ripetuto più volte a seconda dell’età dei baby partecipanti. Il trofeo è nato lo scorso anno come iniziativa collaterale al Giro d’Italia 2017 nei giorni precedenti all’arrivo di tappa nella capitale dei trulli. Quest’anno la società alberobellese ha voluto riproporre la manifestazione per rievocare un dolce ricordo della corsa rosa che è rimasta nel cuore e nella mente dei tanti sportivi alberobellesi. I giovanissimi under 12 sono il fiore all’occhiello della Spes Alberobello che hanno in Leonardo Piepoli il punto di riferimento del settore per ridare ancor più slancio al ciclismo giovanile ad Alberobello.

«Dopo il successo della Gran Fondo di metà aprile siamo certi che questa gara porterà grande entusiasmo per le nostre strade – dice l’assessore allo Sport, Antonella Ivone –. Ospitare tanti giovani ciclisti in erba è motivo di orgoglio per Alberobello da sempre attenta alla crescita dei nostri ragazzi in ogni attività sportiva grazie all’impegno costante e proficuo di società come la Spes che ogni giorno lavorano con passione per le future generazioni. Per questo è dovere della nostra amministrazione essere vicina a realtà impegnate nella crescita dei nostri giovani».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, giovedì 17 maggio 2018