Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Race Across Apulia, l’ultramaratona fa tappa ad Alberobello

Race Across Apulia, l’ultramaratona fa tappa ad Alberobello

Dal Salento alla Valle d’Itria attraverso le bellezze della Puglia

Race Across Apulia, l’ultramaratona fa tappa ad Alberobello

L’appuntamento con la gara di beneficienza organizzata dall’ASD Tri4noma è per venerdì 1 giugno

Più di 100 km, 105 per la precisione, da Lecce ad Alberobello, dal Salento ai trulli patrimonio dell’umanità, attraversando tutte le bellezze della Valle d’Itria. E’ la RAA 100, sorella minore della Race ACross Apulia, e si svolgeranno entrambe venerdì 1 giugno.

Organizzata dall’ASD Tri4noma, la competizione ha anche il patrocinio del Comune di Alberobello.

La gara si svolgerà parallelamente alla RAA 285, una delle ultramaratone più lunghe al mondo che da Lecce arriva a Castellaneta e passa anche da Alberobello. «La RAA 100 che ha un percorso più breve è nata con l’idea di permettere a più persone di assaporare condividere questa gara», spiega Julius Iannitti, fondatore dell’Asd Tri4noma.

Il percorso coinvolge 4 province, 31 Comuni e attraversa 25 città. «La Race Across Apulia è un progetto ambizioso nato con l’idea di creare un evento di caratura internazionale – dice Iannitti – che attraverso lo sport possa promuovere le bellezze del territorio con scopi benefici».

L’obiettivo, infatti, è raccogliere fondi da donare in beneficienza a favore di Facing Africa, organizzazione inglese che si adopera di ridare una vita dignitosa ai bambini malati di Noma che vivono nelle zone più colpite da questa malattia, nel continente africano.

«Siamo felici di ospitare l’arrivo della RAA 100 e il passaggio della RAA 285 – dice l’assessore allo Sport, Antonella Ivoneperché crediamo fortemente che lo sport possa essere mezzo e veicolo di promozione del territorio e delle nostre bellezze. Senza contare che il fine benefico della manifestazione dà ancora più valore alle imprese di questi ultramaratoneti che correranno per tanti chilometri»

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 29 maggio 2018