Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Media-Azioni, un incontro-dibattito per imparare a litigare bene

Media-Azioni, un incontro-dibattito per imparare a litigare bene

 

L’iniziativa è promossa dall’Ambito di Putignano e il Centro Risorse Famiglie

Media-Azioni, un incontro-dibattito per imparare a litigare bene

L’appuntamento è giovedì 14 giugno, ore 17.30, nella sala consiliare del Municipio

«Media-Azioni, Famiglie e Conflitti, quando litigare è una risorsa?» Questo il titolo dell’incontro-dibattito che si terrà giovedì 14 giugno, alle ore 17.30, nella sala consiliare «Gianpiero De Santis» del Comune di Alberobello.

La conferenza è il terzo incontro di un ciclo di appuntamenti itineranti di confronto, informazione e dibattito sull’importanza del litigare bene.

L’iniziativa è organizzata dall’ Ambito Territoriale Sociale di Putignano e il Centro Risorse Famiglia di Putignano, gestito in ATI dalle Cooperative Sociali Comunità S. Francesco Lavoro&Progresso,

Gli incontri, diretti alle famiglie e agli operatori del sociale, con il coinvolgimento di dirigenti scolastici, insegnanti, forze dell’ordine e pediatri, vogliono essere strumento per facilitare la circolarità delle informazioni, il confronto e lo scambio delle conoscenze sulle tematiche della mediazione.

Obiettivi sono: promozione del benessere della famiglia; promozione e sensibilizzazione della comunità educante nella gestione del conflitto in maniera funzionale; promozione del confronto costruttivo nel processo di educazione della nuova generazione

Gli incontri sono l’occasione per approfondire la tematica del conflitto, concentrando l’attenzione sulla necessità che gli adulti «educanti» (genitori, insegnanti, educatori) riconoscano la competenza conflittuale come risorsa per tutelare il benessere dei minori, promuovendo la gestione sana dei conflitti partirà dal presupposto che litigare non è un tabù o un pericolo da evitare, ma una realtà che riguarda tutti in quanto fisiologica conseguenza della relazione interpersonale e sopratutto una risorsa per la crescita evolutiva dei bambini.

Alla conferenza interverranno: il sindaco, Michele Longo; l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepoli; la coordinatrice dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Putignano, Giulia Lacitignola; il direttore del distretto Asl Ba-14, Vincenzo Gigantelli; il giudice di pace Tiziana Gigantesco; il pedagogista del Centro Risorse Famiglie, Pasquale Pazienza; il mediatore familiare del Centro Risorse Famiglie, Marzia Lillo.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 12 giugno 2018