Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

L’accessibilità nei centri storici. Il caso Alberobello – sito Unesco

L’accessibilità nei centri storici. Il caso Alberobello – sito Unesco

«L’accessibilità nei centri storici. Il caso Alberobello – sito Unesco»

Focus tematico per orientare la progettazione degli interventi di valorizzazione del centro storico. Appuntamento 6 e 7 dicembre

Migliorare l’accessibilità nei centri storici per un Alberobello sempre più fruibile per tutti. Con questo obiettivo si svolgerà il focus tematico per orientare la progettazione degli interventi di valorizzazione del centro storico dal titolo: «L’accessibilità nei centri storici. Il caso Alberobello – sito Unesco».

L’appuntamento è il 6 e 7 dicembre prossimi all’ex Conceria e alla sala consiliare «Gianpiero De Santis».

                 

Il focus tematico, in accordo con la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari, sarà utile a orientare la progettazione degli interventi di valorizzazione del centro storico e finalizzato alla redazione di un documento di indirizzo per la progettazione dell’intervento di riqualificazione delle aree monumentali del centro storico che possa migliorare l’accessibilità degli spazi e aree pubblico.

«L’obiettivo è assicurare le migliori condizioni di utilizzazione e fruizione pubblica del patrimonio, anche da parte delle persone diversamente abili, al fine di promuovere lo sviluppo della cultura», dice l’assessore delegato ai Rapporti con l’Unesco, Alessandra Turi.

L’inizio dei lavori è previsto nel pomeriggio di giovedì 6 dicembre alle ore 17.00 all’Ex Conceria. Venerdì 6 dicembre, invece, la sala consiliare ospiterà la seconda parte del focus che porterà alla redazione di un documento di sintesi contenente gli indirizzi operativi per l’accessibilità delle aree monumentali e del centro storico di Alberobello.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 3 dicembre 2018

 PROGRAMMA