Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Il Gal incontra il territorio», appuntamento il 13 dicembre ad Alberobello

«Il Gal incontra il territorio», appuntamento il 13 dicembre ad Alberobello

«Il Gal incontra il territorio», appuntamento il 13 dicembre ad Alberobello

Presentazione Strategia di Sviluppo Locale ore 18.00 nella sala consiliare «Gianpiero De Santis»

Il GAL “Terra dei Trulli e di Barsento” incontra il territorio con un ciclo di eventi di Animazione Territoriale per presentare la Strategia di Sviluppo Locale di tipo Partecipativo plurifondo, FEASR Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale e FEAMP – Fondo Europeo per le Attività Marittime e della Pesca.

Giovedì 13 Dicembre è previsto l'incontro ad Alberobello, alle ore 18.00 nella Sala Consiliare «Gianpiero De Santis». Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Michele Maria LONGO, dell'assessore all'Agricoltura, alle Attività Produttive e al GAL Antonella IVONE e del presidente del GAL Stefano GENCO, lo staff tecnico del Gruppo di Azione Locale illustrerà i contenuti della Strategia di Sviluppo e del Piano di Azione Locale per la programmazione 2014-2020.

A partire dalla seconda metà del mese di novembre, infatti, il GAL ha avviato un programma di otto incontri nei Comuni della propria area di competenza - Alberobello, Castellana Grotte, Gioia del Colle, Monopoli, Noci, Putignano, Sammichele di Bari e Turi - finalizzati all’illustrazione degli interventi previsti nel Piano di Azione Locale 2014-2020 negli ambiti tematici “Sviluppo ed innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali” e “Turismo sostenibile”, alla descrizione delle nuove opportunità di finanziamento a favore di soggetti pubblici, e privati e dei progetti di sviluppo territoriale integrato da attivarsi a regia diretta del GAL.

«L’incontro di giovedì è aperto a tutta la cittadinanza – spiega l’assessore Ivone - e, in particolare, ai potenziali beneficiari degli interventi a bando, imprese già attive o di prossima attivazione, nei settori agricolo ed agroalimentare, turistico, ittico ed artigianale. L’appuntamento sarà un’occasione importante che fornirà un’opportunità di crescita per il nostro territorio».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 11 dicembre 2018