Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Alberobello città amica delle persone con demenza

Alberobello città amica delle persone con demenza

Alberobello città amica delle persone con demenza

La Capitale dei Trulli aderisce al progetto di Alzheimer Italia. Giovedì 9 maggio conferenza di presentazione in Municipio

 

Sarà presentato giovedì 9 maggio nella sala consiliare «Gianpiero De Santis» del Comune il progetto

promosso da Alzheimer Italia «Città amica delle persone con demenza» a cui il Comune di Alberobello ha aderito. L’appuntamento è alle ore 16.30.

L’iniziativa si propone di sensibilizzare la comunità sul tema, creando una rete di «Amici della demenza»: negozi, esercizi pubblici e luoghi di ritrovo dove il malato è accolto, compreso e soprattutto rispettato. L’obiettivo è quello di rendere i cittadini consapevoli, aiutandoli a comportarsi nel modo migliore di fronte ad un anziano in difficoltà.

Il progetto, curato dall’Associazione Alzheimer Alberobello Onlus, a cui ha aderito sin da subito l’amministrazione comunale, vuole dare un segnale di vicinanza alle persone affette da demenza e ai loro familiari caregivers. Per fare questo servono politiche che vadano loro incontro e facilitino la vita e le attività dei familiari, già gravati dal peso di situazioni difficili.

«Non potevamo esimerci dall’aderire a questo importante progetto – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Anna PiepoliQuesta adesione dà il via ad un iter che dovrà concretizzarsi in azioni semplici, ma costanti da porre in essere per aiutare chi è in difficoltà cognitiva».

 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 7 maggio 2019