Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Campo sportivo, un progetto per altri spogliatoi e bagni

Campo sportivo, un progetto per altri spogliatoi e bagni

Campo sportivo, un progetto per altri spogliatoi e bagni

Saranno realizzati per i due campi multifunzionali. Presentata la candidatura alla Regione per finanziare gran parte della spesa

Nuovi spogliatoi per i due campi multifunzionali coperto e scoperto per rendere la nuova cittadella dello sport ancora più efficiente. Con delibera n. 131 del 14 novembre 2019 la giunta comunale ha approvato il progetto di lavori di miglioramento e completamento dei servizi di supporto agli atleti del campo sportivo «Scianni-Ruggieri».

Il progetto, elaborato dall’ufficio Tecnico, prevede la realizzazione di nuovi spogliatoi in un’area che si trova a metà tra il campo sportivo multifunzionale coperto e quello coperto per un importo complessivo di 170mila euro,  di cui 100mila euro, finanziabili dall’Avviso pubblico regionale per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali, a cui il Comune ha presentato la candidatura. Per i restanti 70 mila euro saranno utilizzati fondi del bilancio comunale.

«Al momento chi utilizza i campi della tensostruttura e del campo scoporte usufruisce degli spogliatori a servizio del campo di calcio – spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci –, ma con questo progetto l’obiettivo è rendere autonomi i due campi più piccoli per quanto riguarda i servizi, in modo da rendere la rinnovata cittadella dello sport più efficiente. Per questo, qualora dovessimo avere possibilità di accedere ad altre misure di finanziamento, presenteremo anche ulteriori progetti. Abbiamo spazio a sufficienza per ampliare i servizi e per migliorare l’offerta del centro sportivo e realizzare impianti a beneficio di altre discipline. Penso per esempio alla piscina, di cui già stiamo valutando la fattibilità di realizzazione»

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 18 novembre 2019