Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Nuova rotatoria Parco della rimembranza, modifiche alla circolazione per avvio lavori

Nuova rotatoria Parco della rimembranza, modifiche alla circolazione per avvio lavori

 

Nuova rotatoria Parco della rimembranza, modifiche alla circolazione per avvio lavori

Si comunica che con ordinanza n. 31.12.2019 è stata modificata la circolazione in via Notarnicola, via Fani e via aldo Moro per i lavori di inizio realizzazione della rotatoria nei pressi di Parco della Rimembranza.

Fino al termine dei lavori è istituito il divieto di transito e di sosta sul tratto di strada di via Aldo Moro (nel tratto compreso tra le vie Fani e B. Croce), al fine di effettuare i lavori di demolizione dell’isola spartitraffico. Inoltre è istituito il doppio senso di marcia in via Notarnicola, nel tratto compreso tra via G. Girolamo e via Fani.

La realizzazione della nuova rotatoria rientra nei lavori di riqualificazione del Parco della Rimembranza, finanziati con i fondi del Bando Periferie e affidati alla ditta Gentile. L’iniziativa rientra nei 37 interventi strategici di riqualificazione dello spazio pubblico in 36 Comuni previsti nel progetto “Periferie aperte”, presentato dalla Città metropolitana di Bari e finanziato complessivamente per 40 milioni di euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ad Alberobello la scelta di riqualificare il Parco della Rimembranza nasce dall’esigenza di mettere a disposizione dei residenti della zona uno spazio di aggregazione da poter utilizzare per attività di socializzazione, di svago ed attività sportive, oltre che per iniziative culturali. Sono previsti interventi di: manutenzione dei percorsi pedonali, valorizzazione delle biodiversità e delle specie autoctone, recupero della fontana, manutenzione dei servizi igienici, manutenzione degli spazi ricreativi comprese due aree destinate a giochi per bambini, manutenzione dell’impianto polivalente ex pista di pattinaggio, installazione di un impianto di videosorveglianza, adeguamento e potenziamento dell’impianto di illuminazione. La riqualificazione del Parco della Rimembranza è stata finanziata per un importo complessivo di 360mila euro.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 7 gennaio 2020