Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Italiani temporaneamente all’estero - Opzione voto per corrispondenza

Italiani temporaneamente all’estero - Opzione voto per corrispondenza

L’art. 4-bis, comma 2, della legge n. 459/2001, prevede la possibilità per gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Alberobello che si trovino temporaneamente all’estero, di esercitare l’opzione di voto per corrispondenza.

Tale opzione, dovrà pervenire direttamente al comune di Alberobello entro il 19 agosto 2020 compilando l'allegato modello, il quale può essere trasmesso, alternativamente, per posta, per telefax, per pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., per posta elettronica non certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure recapitata a mano da persona diversa dall’interessato.

La dichiarazione di opzione, corredata di copia di un documento d’identità valido dell’elettore, deve contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti (presenza dell’elettore all’estero per un periodo minimo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio e cure mediche). Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con i cittadini temporaneamente all’estero e altre categorie contemplate nei commi 5 e 6 del medesimo art.4-bis della legge n.459/2001.