Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Bari in Jazz», si parte da Alberobello il prossimo weekend

«Bari in Jazz», si parte da Alberobello il prossimo weekend

 

                          evolutiontrio

 

 

                antoniofresa      

         

                          stefaniadipierro                   marcobardoscia

«Bari in Jazz», si parte da Alberobello il prossimo weekend

Il Festival prenderà il via proprio dalla Capitale dei Trulli il 16 e 17 luglio. Aspettando Fiorella Mannoia…

Sarà Alberobello ad aprire ufficialmente «Bari in Jazz». Il festival metropolitano, giunto alla 16ma edizione, partirà quest’anno dalla Capitale dei trulli con i primi due appuntamenti in programma venerdì e sabato.

Il 16 luglio si inizia con Alessandro Deledda evolution trio special guest Dimitri Grechi Espinoza «La linea del Vento».

Il disco contiene 11 tracce, che consegnano all’ascoltatore un ispiratissimo Deledda: lirico, delicato, sensibile. «La linea del vento» è un lavoro discografico dove temi, atmosfere, spunti melodici, ambiti sonori, vengono generati in modo fluido, spontaneo secondo  un itinerario in cui  riferimenti al linguaggio jazz , ai colori musicali della popular music si integrano e si alternano senza soluzione di continuità. Musica concepita quasi di getto, frutto di un momento intimo, ispirato, sincero.

Questa avvincente opera pianistica contemporanea sarà riarrangiata e presentata per la prima volta al Bari In Jazz da Deledda con l'Evolution Trio formato da Deledda stesso con Silvia Bolognesi e Ferdinando  Faraò, ad impreziosire ulteriormente l'originale line-up Dimitri Grechi Espinoza quale ospite speciale.

Il giorno dopo, il 17, spazio a Stefania Dipierro, Antonio Fresa, Marco Bardoscia «Samba e amor». Overture Sorah Rionda Trio. 

Questo incontro musicale ed umano risuona di eco lontane e contemporanee quanto di ritmi sospesi e incalzanti. La poesia della musica brasiliana si fonde con i repertori italiani e afro e ci porta in giro per il mondo attraverso le canzoni che hanno segnato epoche indimenticabili.

La cantante Stefania Dipierro ed il pianista Antonio Fresa, con Marco Bardoscia al contrabbasso ed elettronica e Fabio Accardi alla batteria daranno vita ad un concerto che ristora la sete di emozioni tributando grandi interpreti e autori come Elis Regina, Chico Buarque, Mina e Vanoni, Fossati, Carmen McRae ..

«Samba e Amor» è una canzone di Chico Buarque, tradotta da S. Bardotti con arrangiamento di Ennio Morricone. E’ un dolce grido di protesta, il Samba è infatti un modo di vivere e pensare e l’Amor è l’energia vitale.

Entrambi gli eventi si terranno al Trullo Sovrano (ore 21.00). Per info e prevendite (www.ticketone.it e www.ciaotickets.com).

Bari in Jazz tornerà ad Alberobello il 17 agosto con Fiorella Mannoia in «Padroni di niente tour».

In piazzale Biagio Miraglia, ai piedi della zona monumentale, nello splendido scenario delle case a cono che quest’anno festeggiano i 25 anni del riconoscimento Unesco, la cantautrice accompagnata dalla sua band, interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti «Padroni di niente» e le canzoni più amate del suo repertorio.

«Ringraziamo tutta l’organizzazione di Bari in Jazz per aver scelto Alberobello come splendido luogo di avvio del festival. Questi tre appuntamenti impreziosiranno la nostra estate  - dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivoneunendo l’unicità della bellezza dei nostri trulli alla magia della musica d’autore e d’eccellenza. In attesa di Fiorella Mannoia, gli appuntamenti del prossimo weekend saranno una bellissima anteprima della magia che questo Festival regala».

INFO PER IL PUBBLICO

Tel: +39 366 339 7036

SITO UFFICIALE

https://www.bariinjazz.it

PREVENDITE ONLINE:

WWW.TICKETONE.IT

WWW.CIAOTICKETS.COM

 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 13 luglio 2021