Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Alberobello premiata destinazione più Family Friendly dell’estate 2021 da più di 4 mila famiglie italiane!

Alberobello premiata destinazione più Family Friendly dell’estate 2021 da più di 4 mila famiglie italiane!

 

Alberobello premiata destinazione più Family Friendly dell’estate 2021 da più di 4 mila famiglie italiane!
La maialina più famosa del mondo annuncia i vincitori della votazione #PeppaPigDestinations2021, Alberobello è la vincitrice per la categoria NATURA, insieme a Ascoli Piceno e Porto San Giorgio, rispettivamente vincitrici nelle categorie CULTURA e MARE

Milano, 29 luglio 2021 – La ricerca è finita! Peppa Pig di Hasbro, il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, dichiara oggi Alberobello vincitrice della votazione #PeppaPigDestinations2021, che ha invitato le famiglie italiane a votare per le loro destinazioni family-friendly preferite in Italia. Dallo scorso 24 giugno, oltre 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino per questa rovente estate 2021. In ordine di preferenza, i vincitori sono Alberobello per la categoria NATURA che ha raccolto il 52,8% di voti (4 mila), Porto San Giorgio nella categoria MARE con il 40,4% dei voti (3 mila) e Ascoli Piceno nella categoria CULTURA con il 38,7% dei voti (2.9 mila).

Il Sindaco Michele Maria Longo, dichiara – “Siamo molto felici che le famiglie italiane abbiano scelto Alberobello e ringraziamo tutte le mamme e i papà che ci hanno votato consentendoci di raggiungere questo riconoscimento. Un riconoscimento che è un ulteriore conferma della realizzazione concreta di un obiettivo che ci siamo sempre posti in questi anni: rendere Alberobello un paese sempre più accogliente e a misura di grandi e, soprattutto, di bambini. Questo risultato non è un traguardo da esibire, ma un nuovo punto di partenza che ci invoglia e ci spinge a migliorare ancora, affinché chi passa da Alberobello si senta sempre accolto e possa vivere la magia e l’incanto di un luogo unico al mondo godendo della quotidianità della nostra terra in un contesto sempre più vivibile. Tanto è stato fatto, ma molto c’è ancora da fare e sarà realizzato. Penso, ad esempio, ai lavori di riqualificazione di tutta la zona Trulli per i quali Alberobello ha ottenuto un finanziamento regionale di 3 milioni di euro che cambieranno completamente il volto dell’area monumentale rendendola ancora di più a misura di famiglie e bambini. Alberobello è un paese da fiaba e sempre ci siamo impegnati e ci impegneremo affinché i visitatori di ogni generazione, in particolare i più piccoli, possano viverne la bellezza.”

Da oggi Alberobello, insieme alle altre destinazioni vincitrici, potrà esibire con orgoglio il suo originale bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della sua idoneità per i bambini 0-5 anni, poiché premiato dai genitori stessi che hanno votato. Tutte le destinazioni in gara, tra cui Alberobello, sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly.

Le famiglie sono state indubbiamente conquistate dalla magica atmosfera dei Trulli e dall'esperienza culinaria offerta da Alberobello che è, essa stessa, un'attrazione grazie alla sua varietà di piatti tipici dalle Orecchiette alla Puccia. Sono tante le escursioni che si possono fare per osservare fauna e flora locale ad un passo dal centro di questo sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO, come una visita allo Zoo di Fasano, fare un pic-nic nella zona di Bosco Selva e vivere un’autentica esperienza country presso la Masseria Perrini. Ci sono molte attività davvero accessibili per i bambini in età prescolare e divertenti per tutta la famiglia per garantire momenti memorabili.

Le altre 6 destinazioni che hanno partecipato all'iniziativa #PeppaPigDestinations2021 sono: Valdaora e Vico Equense per la categoria NATURA, Agropoli e Bellaria Igea Marina per la categoria MARE e Ravenna e Lido di Venezia per la categoria CULTURA. Per scoprire le attività e gli itinerari più adatti alle famiglie nelle destinazioni vincitrici ma anche nel resto delle destinazioni che hanno partecipato basta visitare il mini sito dedicato https://peppapig.visititaly.eu/.

È la prima volta in assoluto che Peppa lancia l'iniziativa #PeppaPigDestinations2021, scegliendo l'Italia come primo Paese in cui attivare il progetto, per la sua incredibile varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all'universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa, Peppa (su Rai Yoyo), in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l'amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.

Congratulazioni ai vincitori del primo #PeppaPigDestinations2021!

 

La piattaforma Airbnb  ha supportato l'iniziativa a livello nazionale assegnando alloggi family friendly ai genitori influencer e alle loro famiglie durante le loro visite per “testare” le destinazioni oggetto dell’iniziativa.

 

 

Ufficio Stampa

Bianca Geddes Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. +39 350 0093442

Sara Oliverio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessia Nava Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.