Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Emegenza sanitaria in Ucraina, manifestazione di interesse per l’accoglienza profughi

Emegenza sanitaria in Ucraina, manifestazione di interesse per l’accoglienza profughi

Emegenza sanitaria in Ucraina, manifestazione di interesse per l’accoglienza profughi

 Una Manifestazione di interesse per raccogliere la disponibilità di cittadini, strutture, parrocchie, associazioni del territorio a ospitare famiglie provenienti dall’Ucraina. Tutti insieme per organizzare l’accoglienza attraverso il coinvolgimento delle realtà locali e il coordinamento delle istituzioni.

Il Comune di Alberobello è  al lavoro per l’ospitalità dei profughi di guerra.

 «Abbiamo già raccolto la disponibilità di diverse famiglie, cittadini, associazioni ad accogliere i profughi della guerra in Ucraina – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Anna Piepoli –. Per questo è partita una manifestazione di interesse con la compilazione di un modulo in cui gli alberobellesi potranno comunicarci le varie disponibilità all’accoglienza. Ringraziamo anticipatamente tutti i cittadini, le associazioni e tutti coloro che hanno già espresso la volontà di aiutare le famiglie che stanno scappando dalla guerra e quanti vorranno aggiungersi. Sarà una grande mobilitazione collettiva che coinvolgerà tutto il territorio con la supervisione della Prefettura e dei Comuni».

«Ringrazio anche quanti, in questi giorni, hanno effettuato donazioni di indumenti e farmaci nella nostra sede del Ser - prosegue l’assessore –. I volontari della protezione civile, che ringrazio, hanno già provveduto a selezionare quanto ricevuto e ad organizzare le modalità di invio e distribuzione secondo quanto previsto a livello nazionale.Per adesso non sono più necessari indumenti, occorrono però coperte, alimenti e farmaci da banco (ci si può recare ella sede della Protezione civile di via E.Acquaviva 16, nei locali sottostanti all’asilo nido comunale, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18). Chi volesse dare il proprio contributo, inoltre, può effettuare una donazione anche piccola al 45525».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 8 marzo 2022

 

 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE