Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Laboratorio interattivo “Linguaggio di genere: uno strumento per superare gli stereotipi”

Laboratorio interattivo “Linguaggio di genere: uno strumento per superare gli stereotipi”

Si è tenuto ieri mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Alberobello il laboratorio interattivo dal titolo “Linguaggio di genere: uno strumento per superare gli stereotipi”.

Promosso dall’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Liuzzi assieme alla Vicesindaca, nonché delegata alle Pari Opportunità, Ornella Tripaldi, coordinato dal Centro Antiviolenza Andromeda l’incontro è stato tenuto da Angela Lacitignola, Sociologa, e Francesca Palmisano, Psicologa.

Un momento di ascolto e confronto dedicato alle parole, che oltre ad avere il potere di riconoscere l’identità come di toglierla, sono inoltre strumento privilegiato per superare gli stereotipi di genere e dar vita al cambiamento socio-culturale.

“E’ importante che l’iniziativa parta dalle Istituzioni – ha spiegato l’Assessora Liuzzi – e questo laboratorio si inserisce in un primo ciclo avviato dal nostro comune e scandito in tre tappe, aderendo dapprima al protocollo no women no panel, creando questo momento di formazione-confronto per i dipendenti comunali e infine offrendo a tutte le cittadine l’opportunità di partecipare al corso di auto-difesa Wen-Do  previsto per sabato 22 e domenica 23 ottobre”.

Per iscriversi al corso è necessario inviare un messaggio Whatsapp al 3296658408. 
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria!

 

fotoformuno    fotoformdue