Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Sportello famiglie

Sportello famiglie

COMUNICATO - Lo ‘Sportello Famiglie’ è rivolto a tutti i nuclei familiari del territorio per offrire servizi di sostegno psicologico e di supporto nella gestione delle complessità a cura di esperti psicologi, pedagogisti, mediatrici/ori familiari, educatrici/ori e assistenti sociali.

Il servizio è gratuito e per accedere ai colloqui basta:

  • recarsi personalmente il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 presso la sede del Centro Servizi per le Famiglie in via Amm. Millo 33 (ang. via Barsento),

oppure

  • chiamare il seguente numero 380 6484273 e prenotare un colloquio;

oppure

  • inviare una email al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le attività svolte dallo Sportello riguardano la mediazione, l’ascolto, l’accoglienza, l’orientamento, offrendo supporto alla genitorialità, supporto sociale, psicologico e pedagogico. Il servizio è organizzato dal Comune di Alberobello in collaborazione con l'Ati Medihospes-Itaca, ente gestore del Centro servizi per le famiglie/mediazione familiare Ambito Putignano.

“Mai come in questo momento storico – commenta Valentina Liuzzi, Assessora alle Politiche Sociali – le famiglie, le coppie, i genitori e più in generale gli individui hanno bisogno di essere sostenuti nelle difficoltà quotidiane, che sempre spesso hanno origine da difficoltà relazionali e di qui il bisogno di imparare a comunicare correttamente gli uni con le altre. Lo ‘Sportello Famiglia’ offre, quindi, uno spazio di condivisione e di supporto per la gestione delle complessità”.

Allo sportello potrà accedere liberamente ogni cittadino che avvertirà la necessità di essere ascoltato, attuando un processo di prevenzione delle eventuali problematiche di natura sociale.