Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE PENDENTI - REGOLAMENTO E DOMANDA

DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE PENDENTI - REGOLAMENTO E DOMANDA

In occasione del Consiglio Comunale del 20/03/2023, con delibera n°4/2023, è stato approvato il Regolamento per la Definizione agevolata delle Controversie Tributarie Pendenti, ai sensi dell’art. 1 commi 186-2005 della legge 197 del 29/12/2022.

Alla luce del suddetto Regolamento, gli interessati potranno aderire alla Definizione Agevolata per i ricorsi pendenti alla data del 1/01/2023, non quelli notificati successivamente.

La Domanda (vedi allegato) dovrà tassativamente essere presentata secondo le modalità indicate all’art. 3 - Termini e modalità di presentazione della domanda – del suddetto Regolamento (vedi allegato). In particolare la Domanda
deve:

  1. essere presentata, dal soggetto che ha proposto l'atto introduttivo del giudizio, o chi vi è subentrato o ne ha la legittimazione, entro il 30 giugno 2023;
  2. essere redatta su modello predisposto dal Comune e reso disponibile sul sito internet (vedi allegato);
  3. inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) o tramite il servizio postale, con raccomandata A/R o con consegna diretta al Servizio Protocollo.

Il contribuente deve presentare una domanda distinta, ed esente da bollo, per ogni singolo atto impugnato.

La definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti si perfeziona – vedi art. 5 Perfezionamento della definizione - con la presentazione della domanda completa del versamento degli importi dovuti secondo quanto specificato ai sensi dell’art. 4 – Importi dovuti. Qualora non ci siano importi da versare la definizione si perfeziona con la sola presentazione della domanda.
 
Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’Ufficio Tributi presso il Comune di Alberobello:
Dott. Ignazio Rosato
settoreQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
080 4036251

Alberobello, 13 aprile 2023

  Regolamento definizione agevolata liti tributarie pendenti

 

Domanda di adesione definizione agevolataefinizione agevolataefinizione agevolata