Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Evento di presentazione del DUC per la città di Alberobello – 28 aprile ore 12.00, Sala Consiliare Giampiero De Santis

Evento di presentazione del DUC per la città di Alberobello – 28 aprile ore 12.00, Sala Consiliare Giampiero De Santis

Il progetto di aggregazione distrettuale sarà presentato ufficialmente ai cittadini di Alberobello il 28 aprile alle ore 12.00, in sala Consiliare Giampiero De Santis, alla presenza di Francesco De Carlo, Sindaco di Alberobello, Alessandro Paiano, Assessore al Turismo del Comune di Alberobello, Valeria Sabatelli, Assessora alle Attività produttive del Comune di Alberobello, Alessandro Bergamo, Componente del Consiglio Direttivo delegato da Confcommercio Bari/BAT, Leonardo Cardone, Componente del Consiglio Direttivo delegato da Confesercenti Puglia, Filippo Gigante, ProLoco Alberobello, Raphael Aboav, Manager del Progetto di aggregazione e in ultimo, ma non meno importante, Francesco Sumerano, l’Urban Steward selezionato per la città di Alberobello.

 

ducesumerano

 

A partire da venerdì 21 aprile e per tutti i fine settimana e i giorni festivi fino a luglio 2023, Francesco Sumerano, l’Urban Steward per Alberobello, darà il via alle attività di animazione del DUC (Distretto Urbano del Commercio).

Percorrendo le strade del centro della Città, Francesco, si occuperà di dispensare consigli e suggerimenti ai visitatori che avessero bisogno di accoglienza e assistenza per orientarsi sul territorio e tra le bellezze della Capitale dei Trulli, soprattutto per ottenere informazioni sulle attività commerciali e gli eventi in programma.

L’attività, al momento in via sperimentale, si colloca nel progetto finanziato nell’ambito del Bando per il consolidamento dei Distretti Urbani del Commercio costituiti ai sensi del R.R. 15/2011 e per la costituzione di nuovi DUC di cui alla D.G.R. 473/2021 e A.D. n. 64/2021.

Le Urban Hostess e gli Urban Steward selezionati opereranno di fatto come se fossero dei piccoli uffici turistici “itineranti” stando a disposizione dei frequentatori delle cinque città coinvolte, Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano, qualora fossero interessati a ricevere informazioni sugli orari di apertura dei luoghi dello shopping e di ristoro, ma anche su cosa visitare in città, con l’obiettivo di valorizzare le aree commerciali e l’identità cittadina.

Le Urban Hostess e gli Urban Steward, che opereranno in stretta sinergia con le ProLoco, InfoPoint Turistici e con i Comandi delle Polizie Locali dei cinque Comuni, saranno dotati di indumenti che faciliteranno il loro riconoscimento in servizio.

Alberobello, 20 aprile 2023