Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

'Le due Americhe': concerto d’archi dell’Orchestra Sinfonica di Milano - 11 luglio ore 21:00 presso il Trullo Sovrano ad Alberobello

'Le due Americhe': concerto d’archi dell’Orchestra Sinfonica di Milano - 11 luglio ore 21:00 presso il Trullo Sovrano ad Alberobello

Questa sera alle ore 21:00 presso il Trullo Sovrano, in Piazza Sacramento, si terrà il concerto dal titolo “Le due Americhe” con il quartetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica di Milano.

Quattro straordinari interpreti degli strumenti a corde si esibiranno in un ensemble unico nel suo genere. Ecco i protagonisti della serata:

Violino: Lunca Santaniello

Dal 2000 è Spalla dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e ha lavorato con direttori e solisti di fama mondiale tra cui Carlo Maria Giulini, Riccardo Chailly, Georges Prêtre, Riccardo Muti, Valerij Gergiev, Xian Zhang, Luciano Pavarotti, Pablo Domingo, S. Rostropovich, Martha Argerich, Salvatore Accardo, Joshua Bell, Kolja Blacher, Enrico Dindo, M. Brunello, e molti altri. Suona un Vuillaume copia Maggini del 1617.

Vioino: Lycia Viganò

Si è diplomata in violino sotto la guida di Luciana Invernizzi presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano con il massimo dei voti, perfezionandosi in seguito con Gigino Maestri e Franco Gulli. È risultata vincitrice di nove primi premi in rassegne e concorsi nazionali e internazionali. Ha partecipato ai Corsi di Alta Specializzazione nella professione d’orchestra indetti dalla Filarmonica della Scala. Nel 2009 è entrata a far parte del quartetto d’archi “I Solisti de laVerdi” costituito dalle prime parti dell’orchestra, con il quale svolge un’intensa attività concertistica.

Viola: Gabriele Mugnai

Prima Vola del'Orchestra Verdi presso Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi.

Violoncello: Mario Shirai Grigolato

Ha iniziato gli studi di violoncello con il Maestro Franco Zecchino e ha proseguito con il M° Sanarica Antonio conseguendo il diploma di violoncello presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce con il massimo dei voti. Ha poi proseguito lo studio del violoncello seguito dal M°Christian Bellisario e in seguito con il M° Marco Scano, docente del Conservatorio "G. Verdi" di Milano. Dal 2007 in poi, è Primo Violoncello. Fa parte del quartetto d'archi "I solisti de La Verdi".

L’ingresso è libero.

Alberobello, 11 luglio 2023