Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

L'Europa è arrivata a Bari con #EUbus_Bari

L'Europa è arrivata a Bari con #EUbus_Bari

Logo Europe Direct PugliaLa Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ha lanciato in sette città d'Italia - Bari, Torino, Milano, Roma, Bologna, Napoli, Firenze e Cagliari - l'iniziativa L'Europa è arrivata nella tua città.

Se vivi o sei in visita in una delle città coinvolte, allora occhio ai bus che recano le indicazioni per raggiungere il centro Europe Direct della tua città.

Sei un habitué del 2? Vai all'Università col 27? Giri in centro col 4?

Lo Europe Direct Puglia lancia la sfida a tutti voi che vivete la città.

COME SI PARTECIPA

  1. Appena vedi l'EUbus per Bari con il logo di Europe Direct, scatta la tua foto.
  2. Caricala sulla pagina Europe Direct Puglia (facebook.com/europedirectpuglia) con gli hashtag #EUbus #EUbus_Bari
  3. Segui l'indirizzo riportato sul bus e vieni a trovarci: per te un gadget speciale e tante informazioni utili sull'Europa!

 

         INVITO A PARTECIPARE E A DIFFONDERE L´INIZITIVA TRA I VOSTRI CONTATTI.

L´Università di Bari e lo Europe Direct Puglia hanno organizzato un importante convegno dal titolo Quale democrazia per il cittadino europeo?.

L'idea alla base del convegno è quella di riflettere e discutere, anche nella prospettiva delle elezioni per il parlamento europeo del maggio 2014, a che punto sia la costruzione della democrazia nell'Unione europea.

La scelta di articolare il convegno in due sessioni risponde all'esigenza di affrontare due macro-tematiche.

La prima è dedicata alle forme della democrazia nell'Unione, vale a dire ad approfondire il suo profilo democratico con riferimento ai diversi ambiti di competenza dell'Unione e nel raffronto con i suoi Stati membri.

La seconda sessione è, invece, dedicata agli attori della democrazia a livello europeo e intende considerare sia gli attori organizzati, partiti, sindacati, enti locali, sia ciò che può fare il cittadino, ogni cittadino europeo, per contribuire al rafforzamento della dimensione democratica dell'Unione.
 
Al Convegno, che si svolgerà a Taranto nei giorni 28 e 29 novembre, parteciperanno studiosi provenienti da numerose università italiane, non solo esperti nel diritto internazionale e nel diritto europeo, ma anche del diritto pubblico comparato e del diritto del lavoro.

La conclusione dei lavori sarà svolta da Giuseppe Tesauro, già professore di diritto europeo e attualmente giudice della Corte costituzionale.

Siete tutti invitati a partecipare e a diffondere l´iniziativa attraverso i canali che riterrete più opportuni.


  Convegno Visioni dal Sud - Bari, 2 dicembre