Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche

Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche

Il Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche è il corrispettivo dovuto da chiunque occupi il suolo pubblico. Per suolo pubblico si intende il suolo ed il relativo soprasuolo e sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune, il suolo privato gravato da servitù di pubblico passaggio, nonché i tratti di strade rientranti nel centro abitato ma non comunali. Per informazioni ufficio:GESAP Piazza XXVII Maggio,30 - tel/fax 0804321759.

Autorizzazione e concessione di occupazione

Chiunque intenda occupare uno spazio pubblico deve farlo previa autorizzazione o concessione rilasciata dal competente ufficio comunale su istanza apposita. Pertanto, chiunque intenda occupare uno spazio pubblico deve farne domanda, in carta legale, al Comune almeno 15 giorni prima per quanto riguarda le occupazioni temporanee (durata inferiore all'anno) e 60 giorni in caso do occupazione permanente (superiore ad un anno). Nella sezione modulistica è possibile scaricare la domanda di occupazione.

Occupazioni permanenti

 Sono tipiche occupazioni permanenti, con durata superiore all'anno solare, le occupazioni di passo carrabile, di sottosuolo e soprasuolo con cavi e condutture, le occupazioni con mezzi pubblicitari ovvero con impianti di distribuzione del carburante.

Immagine file pdf Modello Occupazione Permanente

Occupazioni temporanee

Sono al contrario esempi di occupazioni temporanee, con durata inferiore all'anno, le occupazioni dei mercati settimanali, quelle in occasione di fiere e festeggiamenti ovvero con impalcature e cantieri per l'esercizio dell'attività edilizia.

Immagine file pdf Modello Occupazione Temporanea

Regolamento Canone Occupazione Spazi Pubblici (COSAP)

Immagine file pdf Regolamento