Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

D'Onghia in visita ad Alberobello

D'Onghia in visita ad Alberobello
logo comunicato stampa

 

D'Onghia in visita ad Alberobello



ALBEROBELLO - `Dopo aver ricevuto molte lettere di studenti interessati a sviluppare rapporti con il mondo della cultura ho deciso di visitare le scuole italiane di ogni genere e grado per dimostrare ai giovani quanta attenzione lo Stato intende riservare loro´. Lo ha dichiarato Angela D´Onghia, sottosegretario alla Istruzione, Ricerca e Università, durante una visita all´Istituto comprensivo Morea-Tinelli di Alberobello. `Occorre ridare prestigio alla scuola e agli insegnanti e lavorare ad una società più edotta perchè la cultura è fondamentale per la formazione delle future generazioni´, ha aggiunto la parlamentare di Scelta Civica per l´Italia.

`Nell´ottica della qualificazione culturale dei giovani studenti che rappresentano l´anima della futura società - sottolinea Michele Longo, sindaco della Città dei trulli, patrimonio Unesco -  l´istituto di agraria Caramia-Gigante, grazie all´interesse della Provincia di Bari e della Regione Puglia, ha aggiunto un nuovo indirizzo di studio. Si tratta dell´orientamento turistico/alberghiero che - in linea con la nostra vocazione turistica - intende formare giovani altamente qualificati che promuovano - a livello globale - la nostra terra e le sue peculiarità enogastronomiche, ma anche culturali, architettoniche e paesaggistiche´.  


Alberobello, 3 aprile 2014


L´Ufficio Stampa