Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Maratona di Artisti per Solidarietà

Maratona di Artisti per Solidarietà

"Maratona di artisti per solidarietà "  (5-6 gennaio) 
E' un'iniziativa di solidarietà che vede protagonisti gli artisti o coloro che per due giorni si sentono tali e anche  gruppi musicali, gruppi teatrali, scolaresche, associazioni, gruppi sportivi, piccoli pianisti in erba, cantanti, artisti di strada, i pulcini del Gruppo Folkloristico, chi sa recitare una sola poesia o vuol mettersi in gioco pensando che tutto servirà per alleviare sofferenze.
Gli spettacoli  si susseguono e si alternano nei due giorni, scelti non a caso ma proprio perchè l'Epifania è la festa dei bambini,  poichè sono loro i protagonisti e i destinatari.
Nell'edizione 2009 si sono svolte, tra l'altro,  gare sportive,  gare di orientiring, giochi di piazza e con la Wii, l'esibizione di 4 gruppi musicali giovanili, monologhi teatrali e karaoke.
L'asta di quadri realizzati da  pittori qualificati e non  ha contribuito ad innalzare il raccolto per la causa.
Determinante è stata, come sempre,  la partecipazione  e la collaborazione delle associazioni di categoria e dei commercianti locali che hanno sostenuto l'iniziativa in vari modi.
La maratona si svolge in Piazza del Popolo e lo spettacolo è no-stop. 
Gli spettatori, che accompagnano con ovazioni le varie esibizioni, trovano ristoro dal freddo gustando dolci,taralli, mozzarelle calde e soprattutto  vin brulè, quest'ultimo è stato introdotto per la prima volta nella cultura gastronomica locale proprio in questa manifestazione di solidarietà.
 L'Associazione Pannartè, che cura l'organizzazione  svolge tale operato in stretta collaborazione con l'Ass.Internazionale " Granello di Senape".
 Pannartè e l'Assessorato alla Solidarietà sostengono il Centro Nutrizionale del villaggio di Nyakinama in Rwanda, laddove, grazie a questa iniziativa, trovano conforto e cibo circa 1000 bimbi orfani.

Associazione Pannartè
via Balenzano, 1
Alberobello
telef. 329 6210378

                   Partecipanti          Maratona di Artisti per Solidarietà