Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

`Unesco in jazz festival con note di dieta mediterranea´ Alberobello, 26, 27 e 30 aprile

`Unesco in jazz festival con note di dieta mediterranea´ Alberobello, 26, 27 e 30 aprile
logo comunicato stampa

 




 

COMUNICATO STAMPA

`Unesco in jazz festival con note di dieta mediterranea´
Alberobello, 26, 27 e 30 aprile

Grande successo di pubblico per l´ `Unesco in jazz festival con note di dieta mediterranea´ che ha registrato il tutto esaurito al Cinema teatro dei trulli di Alberobello con molti posti in piedi.

Sabato 26 aprile, l´esibizione di Chiara Civello accompagnata dall´Orchestra sinfonica della Provincia di Bari e Nicola Conte con il suo Jazz Combo, è stata un richiamo per un target di estimatori molto variegato. Non soltanto appassionati di jazz ma soprattutto amanti della bella musica che l´artista di origine martinese ha attratto nella Città dei trulli. La Civello ha infatti presentato in prima assoluta il suo nuovo album (il quinto) intitolato `Canzoni´ che raccoglie brani che hanno fatto sognare molte generazioni. Affollato anche il concerto di sabato 27 aprile che ha visto protagonista la jazz singer, Sara Jane Morris accompagnata dal chitarrista Tony Remy e dal trio di Michael Rosen, che ha appassionato il pubblico intervenuto con i suoi originali virtuosismi vocali.

Il Festival si è concluso mercoledì 30 aprile, international jazz day, con il concerto di un collaudato duo: il trombettista sardo Paolo Fresu, ed il bandoneonista marchigiano Daniele di Bonaventura, che ha regalato ad una platea in visibilio momenti di grande emozione con le sue note intimiste.
 
`Per la prima volta ad Alberobello siamo riusciti a mettere insieme tre patrimoni dell´umanità: il jazz, la dieta mediterranea e i trulli. Un accostamento che può sembrare bizzarro ma non lo è in quanto le tre realtà si connotano come esempi  di  fusione di culture e tradizioni diverse tra loro,  ma con evidenti punti in comune´. Ne è convinta Daniela Salamida, vicesindaco e assessore con delega al Turismo, Cultura e Spettacolo al Comune di Alberobello che, consapevole dell´alto potenziale culturale che la città esprime,  aggiunge: `è nostra intenzione proseguire con un´offerta culturale integrata che affermi sempre più la nostra Città sui mercati turistici verso i quali è ancora poco nota mettendo in campo iniziative di qualità che smuovano flussi turistici sempre più numerosi. Nella nostra idea di turismo - prosegue l´assessore Salamida -  vi è l´obiettivo di offrire al visitatore un´ospitalità capace di rispondere ai suoi bisogni di accoglienza per poi indurlo a tornare e soprattutto a promuovere la conoscenza del nostro sito, Bene Mondiale. Il ritorno di un viaggiatore è senz´altro, per noi, indice di  crescita e affermazione´.  


La kermesse - presentata da Savino Zaba, conduttore Rai - è stata realizzata grazie alla sinergia con la Provincia di Bari, il contributo del Gal e della Camera di commercio di Bari, e la collaborazione con l´Associazione ristoratori di Alberobello.


Alberobello, 28 aprile 2014

L´Ufficio Stampa

 
da sinistra a destra: Daniela Salamida, Vice Sindaco e Assessore con delega al Turismo e Cultura al Comune di Alberobello; Il conduttore Rai, Savino Zaba; l'artista Chiara Civello   da sinistra a destra: l'artista Chiara Civello accompagnata al sassofono dal direttore dell'Orchestra sinfonica della Provincia di Bari, Magnus Lindgren
     
 l'artista Sara Jane Morris    da sinistra a destra: Michael Rosen, Sara Jane Morris, Camillo Pace, Tony Remy