Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Alberobello, `Birra&Trulli´ dal 29 al 31 agosto Largo Martellotta a partire dalle 20

Alberobello, `Birra&Trulli´ dal 29 al 31 agosto Largo Martellotta a partire dalle 20
logo birra e trulli

 





ALBEROBELLO - L´edizione 2014 di `Birra&Trulli´ è organizzata dall'Associazione giovani imprenditori turistici (AGIT) di Alberobello che - in sinergia con l´Amministrazione comunale - si prefigge di promuovere la socialità cittadina annodata come in un intreccio ideale alla numerosa presenza dei turisti e degli avventori provenienti dai Comuni limitrofi e dall´intera regione.
La tre giorni di gastronomia ha in calendario molta musica, arte e spettacolo. Tra i gruppi che si esibiranno: i Tribemolle, la street band Assurd Batukada che aggrega con le sue percussioni afro-brasiliane. Tarantulaluna con i suoni del sud realizza un viaggio musicale con la piccola orchestra alternando tarantelle, pizziche e tammurriate con serenate e canti di lavoro. UDUCHA´ miscela la musica brasiliana al reggae jamaicano ispirandosi ai Timbalada e Olodum, utilizzando strumenti a percussione e non convenzionali realizzati anche con materiale di riciclo. I Fujam, giovani talentuosi di Alberobello, canteranno brani italiani. La clown comasca Antonella Vittore in arte Opopò, ama divertire facendo l´animatrice culturale.  Eppoi, le protagoniste: le birre tedesche, belghe e italiane, saranno spillate davanti a ciascun ristorante, trattoria, pizzeria e locale, situati intorno a largo Martellotta, in pieno centro storico. Per fornire all´evento anche un´offerta culturale, il Museo del Territorio sito in piazza XVII maggio sabato 30 agosto rimarrà aperto per l'occasione fino alle ore 24.
`La collaborazione con l´Amministrazione comunale - sottolinea Francesco De Carlo, presidente Agit - è risultata importante sia per il sostegno ricevuto da Daniela Salamida, assessore al Turismo, Cultura e Pubblica istruzione, sia perchè ha permesso di rendere l´evento accessibile anche a chi ha problemi di mobilità. La sinergia con l´assessore Giuseppe Ricci che di recente ha promosso una iniziativa per comunicare  che il centro storico di Alberobello può essere reso fruibile con il superamento delle barriere architettoniche attraverso l´ausilio di professionalità preparate, è stata totale. Per farla breve, siamo contenti di rendere un buon servizio alla Città che pare si stia risvegliando dopo un lungo letargo promozionale´.
Alla realizzazione dell´evento ha contribuito anche il gruppo 'Operatori turistici di Alberobello'.

Alberobello, 26 agosto 2014