Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Mercato Coperto: il TAR dà ragione al Comune

Mercato Coperto: il TAR dà ragione al Comune
logo comunicato stampa

 

 



Il TAR Bari conferma la legittimità dell'operato dell'ordine di sgombero dell'ex mercato coperto di Largo Martellotta.
E' stata depositata oggi l'ordinanza cautelare con la quale il TAR Bari ha respinto le censure proposte da quattro commercianti nei confronti dell'ordinanza sindacale di sgombero ritenendo non solo legittimo l'operato del Sindaco di Alberobello Avv. Michele Longo volto alla tutela della incolumità e salute pubblica, non solo quindi per i commercianti ricorrenti ma anche per l'intera popolazione di Alberobello. La vicenda è quella relativa all'accertata situazione di pericolo statico e di carenza dei minimi requisiti igienico - sanitari del fabbricato di largo Martellotta per tollerare la permanenza di esercizi commerciali alimentari nonché per consentire l'attuazione delle delibere assunte negli scorsi anni dalle amministrazioni comunali per riqualificare il fabbricato e l'intera area circostante.
L'Avv. Enrico Pellegrini difensore del comune di Alberobello ha dichiarato di ritenersi soddisfatto della decisione del TAR che con la solita sensibilità ha riconosciuto la validità delle scelte sindacali per la tutela dei propri cittadini.
Nei prossimi giorni il comune si troverà di fronte alla esecuzione dei provvedimenti di sgombero.

Lo stesso giorno, 03/09/2014, il TAR Bari era chiamato a decidere anche l'istanza cautelare proposta dalla Associazione Culturale Nuvole a Mezzaria nel giudizio promosso avverso il diniego allo svolgimento di una manifestazione musicale. Al riguardo la ricorrente associazione ha rinunciato alla proposta domanda cautelare a fronte dell'ulteriore provvedimento negativo opposto dalla Commissione Locale Pubblici Spettacoli la quale aveva riscontrato carenze relative alla sicurezza e all'igiene della manifestazione.
Anche in questo caso, ha dichiarato il difensore del comune Avv. Pellegrini, i provvedimenti dell'Amministrazione comunale di Alberobello risultano allo stato legittimi ed efficaci.